YOGADAY 2021

DOMENICA 12 SETTEMBRE TORNA IL TREVISOYOGADAY, PER LA PRIMA VOLTA IMMERSO NELLA NATURA

La giornata della consapevolezza dal sapore trevigiano e non solo, che quest’anno si svolgerà on line, dal parco settecentesco di Villa Ca’ Zenobio a Santa Bona.

Giunto alla sua ottava edizione, l’evento dedicato alle pratiche yogiche e olistiche si sta qualificando come punto di riferimento per un pubblico ogni anno più ampio e diffuso nel territorio veneto, con il prezioso incoraggiamento delle istituzioni che lo sostengono.

Quest’anno, per la prima volta le riprese avverranno interamente in un contesto naturale, per innescare quelle vibrazioni di apertura e armonia su cui fondare le nostre relazioni, in allineamento con il tema dell’edizione 2021 “Ama il prossimo tuo”.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO

L’evento si svolgerà dalle ore 9 alle 19 circa di domenica 12 settembre interamente on line nel canale YouTube YogaDayTV (https://www.youtube.com/channel/UCvAY14eUHmqqwlCzVfDi3Uw)

Alberi secolari, ampi prati e architetture settecentesche saranno la suggestiva cornice di questa prima edizione del TREVISOYOGADAY in natura. Infatti, le riprese delle pratiche di yoga, meditazione e olistiche saranno ospitate negli spazi esterni di Villa Ca’ Zenobio, a Santa Bona, in uno dei parchi più caratteristici di Treviso, che abbiamo rinominato per l’occasione “parco della consapevolezza”.

Per ricevere il link di accesso all’evento è richiesta la registrazione tramite un link Eventbrite, e a fronte di una donazione a sostegno dell’evento si potrà ricevere il kit di partecipazione 2021


PRENOTA IL TUO POSTO

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-trevisoyogaday-2021-ama-il-prossimo-tuo-170255022355

 

TEMA 2021: “AMA IL PROSSIMO TUO”

“Ama il prossimo tuo” è il tema scelto per il TREVISOYOGADAY nel 2021, in un momento di disorientamento sociale in cui ritrovare l’unione fra individui è la leva per ripartire.

Yoga è unione e “Ama il prossimo tuo” ce lo ricorda: ciascun individuo può fiorire nella propria unicità e originalità solo in connessione con gli altri, e questo reciproco sostegno diventa più facile e armonioso quando viene coltivato con amore. Incontrare l’altro per conoscersi e conoscerci, aprirsi a nuove esperienze coltivando il proprio equilibrio interiore, cogliere il bello della vita sono gli inviti contenuti in questa edizione in natura di TREVISOYOGADAY.

Il colore scelto a rappresentare l’edizione 2021 del TREVISOYOGADAY è proprio il bianco, che contiene l’unicità e le sfumature di tutti i colori, proprio come l’unione contiene l’essenza di tutti gli individui. Bianche, con decori in bronzo, saranno infatti le T-shirt “Ama il prossimo tuo”, a disposizione nei kit dei partecipanti.

 

INSEGNANTI:

Eleonara Franzoni

Giulia Cleire Carbonere

Barbara Cantoni

Pippo Yoga

Saida

Valentina Stefani

Maura Gottardo Yoga

Wally Shanti Serena

 

TREVISO,  CULLA DELLA CONSAPEVOLEZZA

“Voi di Treviso siete proprio bravi!”. Con grande soddisfazione, ce lo siamo sentiti ripetere tante volte nelle stagioni  e quest’estate, durante lo Yoga Summer Tour Veneto. Nonostante le restrizioni che hanno bloccato molte attività e iniziative, siamo riusciti a portare gioia e consapevolezza ai residenti e ai turisti che ci hanno raggiunti, attraverso le numerose pratiche offerte dai nostri insegnanti e professionisti.

Anno dopo anno, nel panorama non solo veneto, ma anche internazionale, Treviso si sta meritando la nomea di “culla della consapevolezza”.

Un dato molto interessante lo conferma: in otto anni il pubblico coinvolto dal TREVISOYOGADAY ha toccato percentuali di penetrazione e coinvolgimento, rispetto alla popolazione locale, molto più alte di quelle raggiunte singolarmente dagli eventi Yoga organizzati a Milano, Nuova Delhi e New York.

STORIA DEL TREVISOYOGADAY

Giunto alla sua ottava edizione, il TREVISOYOGADAY è l’evento trevigiano che nasce da un progetto sviluppato tra le associazioni yoga locali e l’associazione cuoriDILUCE, per espandere un’ondata di consapevolezza attraverso eventi di yoga, meditazione e pratiche olistiche.

Senza requisiti di accesso né limiti di età, dal 2014 la seconda domenica di settembre accoglie praticanti e non, con l’unico scopo di far conoscere lo Yoga a quante più persone possibile, e di sensibilizzare ai benefici di uno stile di vita consapevole, che si traduce in equilibrio interiore e quindi in benessere fisico e psicologico, per una società più felice.

In questi anni, migliaia di partecipanti hanno aderito entusiasticamente alle giornate del TREVISOYOGADAY e dello Yoga Summer Tour Veneto, regalandoci continue testimonianze di affetto e di riconoscenza per il valore ricevuto.

RINGRAZIAMENTI

Ogni anno, il TREVISOYOGADAY si svolge grazie all’impegno dei centri Yoga trevigiani e veneti, delle associazioni e dei professionisti olistici aderenti, dei volontari, coordinati dall’associazione promotrice cuoriDILUCE, nonché delle istituzioni che sostengono l’iniziativa (Regione del Veneto, Comune di Treviso, ULSS2 – Rete Lasciamo il segno), dei partner locali (Fondazione Cassamarca, BHR e Federica Donadi fotografa) e degli sponsor (Acqua Dolomia, DEHA, Hausbrandt Caffè, Kiwiny, I biscotti di Carmelina).

Commenti chiusi