Alcune parole sul Workshop:
L’INTELLIGENZA DEL CUORE che si terrà durante lo Yoga Day.
Ti sei accorto che spesso la mente e il cuore ti conducono in direzioni diverse, e vuoi portare integrità nelle tue scelte?
Lo sapevi che da una recente scoperta neurocardiologica il cuore risulta dotato di 40.000 neuroni ed un ampio campo magnetico?
Come mai tante tradizioni spirituali danno primaria importanza proprio al Cuore?
Finalmente anche la psicologia riconosce che anche un Quoziente Intellettivo altissimo non è l’unica componente del benessere o del successo. La razionalità dà veri ottimi risultati quando bilanciata dall’intelligenza emotiva.
Possiamo guardarci intorno e notare come la sovranità data per secoli dalla scienza alla sola mente razionale non abbia condotto ad un miglior rapporto con sè stessi, migliori relazioni o una qualità di vita migliore, o rispetto dell’ecosistema di cui siamo parte.
Scopriremo insieme il vero seme della felicità, capace di riunificare nella magia dell’Esistenza ogni aspetto del nostro essere e della realtà rispettandolo: entreremo in contatto con il Maestro del Cuore.
L’importanza del Cuore è riconosciuta da moltissime tradizioni spirituali ed è al centro anche della pratica Yoga. Cosa volevano indicarci gli antichi e soprattutto come possiamo entrarvi in contatto?
con Maitri Sara Conte ore 12:00-13:00 area Sole