È ufficiale: il Treviso Yoga 2015 si terrà domenica 13 settembre. Sempre nel cuore di Treviso, nelle piazze del Quartiere Latino.
Lo staff che organizza l’evento lo ha annunciato venerdì scorso presentando il progetto dell’edizione 2015 ai soci fondatori del primo festival yoga della Marca Trevigiana: il Centro Yoga Yoko, il centro culturale Estrada, il centro culturale Karuna, l’Ananda Marga Center Treviso, Maitri e Mandala Specchio dell’Anima.
Tra le novità in campo, ci sarà anche un presidio del TYD da tenersi il 21 giugno, giornata mondiale dello yoga, con una serie di iniziative sul tema “economia e consapevolezza”. Esserci il 21 giugno è importante per poter partecipare e vivere la grande energia che in quel giorno speciale i tanti yoga day diffusi sul pianeta metteranno in moto.
Insomma, il TYD ha tanta voglia di crescere, coinvolgendo nuove associazioni, insegnanti e scuole di yoga, e proponendo al territorio sempre più occasioni per maturare in consapevolezza.
Un sogno troppo grande? Chissà! “Tante mani fan miracoli”. E il TYD è già un piccolo-grande miracolo, scaturito dalla volontà e dall’impegno disinteressato di molti che ci credono e in questo progetto mettono, quotidianamente, tanta energia e tanto lavoro.
Il TYD potrà crescere però solo grazie all’impegno di tanti, anche finanziario. A breve comincerà la campagna di fund raising, di raccolta fondi, per poter realizzare un’edizione 2015 piena di cose belle.
Anche il tuo aiuto sarà importante! Presto saprai in che modo potrai dare il tuo contributo, anche segnalando eventuali sponsor o partner.
Intanto, c’è già un altro modo per aiutare concretamente il TYD: presso i centri delle associazioni si possono trovare le borse e i porta-tappetini realizzati riciclando gli striscioni in pvc dell’allestimento. Un bellissimo ricordo dell’edizione zero, in numero limitato, solo per veri intenditori.
Contatti e info: yogadaytv@gmail.com