L’Armonia della Vibrazione
Connessione Energetica con l’Anima attraverso i Gong Planetari
Percorso esperienziale dove, tramite la pratica di Yoga Kundalini, SuonoCreativo, ed Emos uniti al Suono dei Gong Planetari, si potrà sperimentare l’Armonia della Vibrazione, la connessione con la Vibrazione Universale che ci governa e di cui siamo espressione.
Percorso di quattro date per vivere un esperienza completa di bagni di Gong planetari e comprenderne a pieno i suoi effetti.
Dall’esperienza, creata negl’anni dai componeneti di “Gong Master Team”, (formazione nata nel 2015, uniti in occasioni particolari), siamo a presentare questo percorso unico nel suo genere in Italia.
Ogni evento è unico, Consigliamo di sperimentare tutto il percorso sviluppato nei quattro incontri….
Il costo dei primi tre appuntamenti è di 25€ cad., l’ultimo di 50€. Prendendo tutti quattro i pacchetti c’è convenienza. Tutti i biglietti si possono acquistare on line al link “BIGLIETTI” sotto ogni descrizione, (sarete reindirizzati su eventbrite.it).
Per ogni ulteriore informazione scrivete a info@yogadaytv.it
SVOLTO SABATO 13 gennaio | 18.30-21.00 | Yoga Kundalini e Bagno di Gong Planetari
A cura di Gianni De Simoi e Rosella Freschi
Lo stupefacente viaggio nel suono del Gong inizia con lo Yoga Kundalini che il Maestro illuminato Yogi Bahjan negli anni 60 del secolo scorso, trasgredendo le rigide imposizioni di segretezza della trasmissione orale da maestro ad allievo, portò nel mondo occidentale le antiche conoscenze dello Yoga Kundalini.
Gianni De Simoi, il conduttore dell’incontro, è un fisioterapista che dal 1978 occupatosi negli anni di varie attività motorie sul controllo e l’ascolto consapevole del corpo e delle sue “voci”, porta ora con sé una pratica del tutto originale dove, tramite la combinazione di movimenti di respirazione, movimenti del corpo, concentrazione, mantra e meditazioni si arriva a vivere un’esperienza nuova.
L’obiettivo è di rinnovare il potenziale creativo dell’Uomo prodotto da uno spazio profondo di calma interiore e di sciogliere ed eliminare vecchi schemi, modelli che non appartengono più all’oggi.
SVOLTO SABATO 17 febbraio | 18.30 – 21.00 | Suono Creativo e Bagno di Gong Planetari
A cura di Franco Dessi e Paola Dalle Crode
In questo secondo appuntamento attingeremo alla preziosa pratica dello Yoga del Suono per prepararvi e condurvi, ancora una volta, ad una speciale esperienza con le benefiche vibrazioni dei Gong Planetari. Questo modulo è un portale ideale alla piacevolezza ed il rilascio delle tensioni accumulate dallo stress quotidiano e fare spazio a nuove percezioni da cui si sviluppa un personale e prezioso intento integrato al tuo essere, fisico e spirituale. Attraverso semplici e gioiosi esercizi di ascolto interiore ed espressione vocale, ci apriremo con piacevolezza a rilasciare tensioni accumulate nello stress quotidiano per fare spazio a nuove percezioni da cui sviluppare un personale e prezioso intento da integrare in tutto il tuo essere, fisico e spirituale. Dal silenzio più profondo, l’espressione del tuo suono più vero, per vivere appieno una meravigliosa onda di benefica risonanza.
SVOLTO SABATO 21 aprile | 18.30 – 21.00 | Emos/Energy Movement Sound e Bagno di Gong Planetari
L’Armonia Energetica attraverso il Movimento Corporeo e il Suono
A cura di Gianluca Nani e Angela Noli
Meridiani Energetici della MTC/ Tecniche di Respirazione/La Ruota del CHI (QI)/ Muscoli ed Organi/ Esercizi di Gong Yoga
Emos è una tecnica utile per mantenere l’armonia energetica e permettere di esplorare, conoscere e comprendere il proprio corpo nella dinamicità del movimento. Attraverso la Naturopatia, il percorso dei Meridiani Energetici, la Ruota del CHI e i 5 Movimenti, i Muscoli e gli Organi si è condotti alla scoperta di discipline come la MTC e la Kinesiologia Applicata, approfondendo il Sistema Muscolo-Scheletrico e le Tecniche di Respirazione in abbinamento con gli Esercizi del Gong Yoga, si è così guidati in un viaggio di integrazione tra microcosmo e macrocosmo, si lavora su muscoli specifici e il corpo è stimolato a rilasciare le memorie che ostruiscono il libero fluire del sistema energetico degli organi. Interagendo con la respirazione e il movimento consapevole dei vari muscoli si va a favorire il ripristino del benessere fisico ed emotivo, consentendo di mantenere il corpo in armonia e in perfetta efficienza, viene risvegliata l’energia vitale, riduce lo stress, attiva l’intuito e, in una concreta riconnessione tra Cielo e Terra, l’essere è riportato verso la dimensione naturale del benessere stimolando la creatività e la ri-scoperta dei propri talenti interiori.
SABATO 12 e DOMENICA 13 maggio | 20:30 – 06.30
Gong Puja – La Notte dei Gong Planetari
A cura del Gong Master Team
La Gong Puja è una cerimonia rituale ideata dal Grand Gong Master Don Conreaux nel 2000. L’esperienza della Puja dura 7 ore e 30 minuti ossia 450 minuti di suono continuo e, considerando che una sessione classica di Bagno di Gong dura 45 minuti, partecipando ad una Puja sarà come riceverne 10 insieme e questo favorirà un rapido cambiamento a livello energetico. I toni e le vibrazioni del Gong Planetari sapranno condurre in un viaggio senza tempo direttamente nel mondo dell’etere dove le energie cosmiche risintonizzano i corpi sottili con l’armonia celeste della Musica delle Sfere. Attraverso le risonanze infinite del Gong durante la Puja si può Meditare… Immaginare… Creare… Amare… Ridere… Dormire… Sognare… poiché si è avvolti nell’abbraccio del Suono dell’AUM e si potrà sperimentare la consapevolezza della connessione con la Fonte Interiore. I Gong saranno suonati da vari Gong Master che si alterneranno per tutta la notte affinché le dolci onde sonore del Gong siano continue fino al mattino. IL COSTO di una serata é di 25,00 euro PACCHETTO DELLE QUATTRO SERATE 100,00 euro
Si consiglia di fare tutto il percorso per sperimentarlo nella sua totalità.
QUALCHE ISTRUZIONE E SPIEGAZIONE:
Struttura e Durata degli incontri 1°/2°/3°:
Le sessioni durano circa due ore suddivise in una presentazione iniziale, si entra nel cuore del tema previsto e a seguire 45 minuti di Suono, condivisione finale.
Svolgimento:
La serata si svolge con una parte attiva in cui si svolgono le pratiche e una parte in cui si starà sdraiati comodamente a occhi chiusi.
Consigliato:
Indossare abiti comodi, portare con sè un materassino, una coperta e dell’acqua in bottiglia di vetro senza etichetta da energizzare. Nessuna contro indicazione.
Struttura e Durata dell’incontro 4° Dura tutta la notte ed è suddivisa in: una presentazione iniziale, sette ore e trenta (450 minuti) di Suono, una breve condivisione finale, colazione condivisa.
Svolgimento:
Si rimane sdraiati comodamente ad occhi chiusi.
Consigliato: Per avere un maggiore confort è utile indossare abiti comodi, avere un materassino, un sacco a pelo oppure una coperta ed un cuscino. Si dormirà sul pavimento e lo spazio a disposizione è della larghezza di un materassino da yoga. Portare con sè una bottiglia d’Acqua di vetro senza etichetta da energizzare.
Partecipazione: Nessuna contro indicazione.